IT EN

Temporary manager, leading change di direzione generale

Il Temporary Management (manager a tempo) è uno strumento particolarmente adatto alle piccole e medie imprese. In questo modo, l'impresa riesce ad accedere a professionalità di livello alto a costi competitivi e predeterminati.

Il Temporary Manager è una figura che possiede conoscenze e competenze tali che gli permettono di svolgere in modo particolarmente proficuo il proprio compito direttivo nella gestione dell' azienda; per questo con sempre maggior frequenza questa figura esterna viene chiamata per supportare le piccole e medie imprese soprattutto in periodi di passaggio: fusioni, acquisizioni, passaggi generazionali, lancio di nuove strategie. 

Il modello di temporary management offerto da Noss Europe con la formula leading change di direzione generale prevede la copertura del ruolo di guida dell'azienda da parte del consulente Noss Europe, per un periodo di tempo variabile e con obbiettivi e costi definiti.

 Il temporary manager Noss Europe - qui - non suggerisce strategie, non affianca altri manager, ma gestisce direttamente il cambiamento, con piena responsabilità di risultato.

temporary-manager-ruolo-nell-azienda

 

Quando ricorrere al Temporary manager

Il Temporary Manager, o "manager a tempo" può essere chiamato ad intervenire nelle fasi di crisi in cui l'azienda richiede interventi di riequilibrio, quelle fasi in cui viene a mancare, per svariati motivi, il manager di riferimento; ma può essere chiamato anche quando l'azienda sta attraversando una fase positiva di crescita ed ampliamento, sia nella propria organizzazione sia nelle vendite, ed ha bisogno di gestirne efficacemente ed in tempi brevi il processo per poter competere sul mercato.

Nella vita di un'azienda ci sono momenti cruciali - insomma - in cui è vitale il cambiamento, ma per cambiare servono le persone giuste, che non sempre sono disponibili nel proprio organico.

  • la riorganizzazione dei processi produttivi
  • la riorganizzazione della rete di vendita
  • nuove idee, nuovi progetti
  • fusioni, cessioni, acquisizioni
  • l'apertura a nuovi mercati
  • l'internazionalizzazione delle vendite
  • la formazione di un familiare in vista di una successione aziendale

In questi casi, la soluzione del temporary manager esterno può essere vincente. 

 

Inserito il:02/03/2019 11:02:38
Ultimo Aggiornamento:22/06/2019 12:46:23
Condividi


 

C.F. BTTGCR67S69G224O

Questo sito usa solo cookie tecnici per questo non ti chiede di esprimere nessun consenso Informazioni e Policy Privacy

yost.technology | 04451716445